Arriva il periodo delle vacanze estive, un’occasione per rallentare i ritmi frenetici della quotidianità e dedicare un po’ più tempo a sé.

Alcuni faticano a prendersi delle vacanze e, anche in questo periodo, sono continuamente collegati al lavoro tramite il computer o messaggi/chiamate al cellulare.

Per altri prendersi una pausa può significare perdere tempo.

Rimanere costantemente “sotto pressione” però non ci permette di migliorare, ma anzi può provocare stress e ansia.

Prendersi una pausa è molto importante in termini di benessere e questo non significa necessariamente partire per una meta (mare, montagna ecc).

Dedicarsi del tempo lontano dal lavoro, dallo stress dei vari impegni quotidiani è fondamentale per poter ricaricarsi e recuperare energie.

Perchè prendersi una pausa?

Prendersi il giusto riposo permette di ottenere alcuni benefici:

  • Aumenta la creatività. Rilassarsi con attività piacevoli permette di “mollare la presa” su aspetti su cui ci concentriamo ogni giorno e a cui pensiamo continuamente. Questo ci permette di rientrare dalle vacanze con la giusta dose di creatività che può essere utilizzata per risolvere piccoli problemi quotidiani o lavorativi.
  • Migliora la capacità decisionale e di giudizio. Infatti la nostra mente, quando è a riposo dai vari impegni, è in grado di pensare più chiaramente ed è in grado di analizzare le possibili soluzioni o alternative migliori per una decisione.
  • Riduce stress e ansia. Il riposo riduce l’attività del cervello e questo permette di ridurre stress e ansia e altri problemi ad essi collegati.
  • Ci rende felici. Quando la mente si rilassa, lascia da parte i pensieri negativi e si gode di tutto quello che si trova attorno a noi ritrovando il proprio equilibrio.

Godetevi il vostro tempo di riposo, la possibilità di svegliarvi senza il suono di una sveglia e godetevi tutti quegli aspetti che nella frenesia di tutti i giorni facciamo fatica ad apprezzare, dalla piacevolezza di una colazione senza fretta alla possibilità di condividere momenti con le persone a voi care. Allentate i vostri ritmi quotidiane, svolgete attività non abituali e rilassatevi facendo quello che più vi piace. Godetevi questo tempo per recuperare le energie.

Lo studio rimarrà chiuso dal 7 al 24 agosto. Se vuoi contattarmi per iniziare un percorso puoi scrivermi un email a info@danielasonzogni.it oppure via messaggio/whatsapp al 3498922926.